Seguici su

Cittadini

John Elkann ha deciso: è Maurizio Molinari il nuovo direttore de La Stampa

Redazione ef

Pubblicato

il

Decisione rapida per l’avvicendamento al vertice de La Stampa. A sostituire Mario Calabresi in partenza per la direzione di Repubblica sarà Maurizio Molinari, oggi corrispondente da Gerusalemme. Il condirettore sarà  Massimo Russo Massimo Gramellini il direttore creativo. La decisione è stata presa questo pomeriggio dal consiglio di amministrazione Itedi, l’editrice del giornale.
Maurizio Molinari, 51 anni, ha cominciato la carriera a La Voce Repubblicana nel 1984. Dal 1997 è a La Stampa, dove è stato corrispondente da Bruxelles, da New York e ultimamente da Gerusalemme. Ha scritto e collaborato con numerose testate tra cui Il Foglio, Panorama, La7, RaiNews24, SkyTg24 e Tg5. Molinari ha scritto svariati libri. L’ultimo è “Il califfato del terrore”, edito da Rizzoli nel 2015. Il 4 dicembre è invece annunciata l’uscita del suo prossimo libro, “Jihad – Guerra all’Occidente”, sempre per Rizzoli.
“Maurizio Molinari unirà l’esperienza maturata in molti anni di professione alla sua capacità unica nel raccontare il mondo, qualità che fanno di lui una delle firme più amate e autorevoli del giornalismo contemporaneo.” è stato il commento di John Elkann.
Alla nuova direzione sono giunti gli auguri del Sindaco Fassino a nome della città.
Mario Calabresi lascia il 31 dicembre.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese