Seguici su

CronacaPiemonteTorino

Torino, arrestati quattro giovanissimi rapinatori seriali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri hanno arrestato, in una mansarda di via Bra a Torino, quattro rapinatori seriali, tre dei quali minorenni, tra i 16 e i 18 anni, tutti senza occupazione, di origine marocchina e regolari sul territorio nazionale. La banda si spostava con una Fiat Punto rubata.
L’arresto è avvenuto ieri mattina, alle 11.30. I quattro sono accusati di aver rubato una catenina a un ragazzo all’esterno del Centro Commerciale ‘Area 12’, di strada Altessano: gli hanno chiesto una sigaretta e poi gli hanno strappato dal collo la catenina. Per impedire al ragazzo di inseguire il rapinatore, uno dei complici lo ha bloccato e gli ha sferrato un pugno alla schiena. Alcuni testimoni hanno annotato un parziale della targa dei rapinatori e lo hanno comunicato al 112. L’auto dei fuggitivi ha cercato di investire uno dei testimoni. L’arresto è avvenuto dopo un lungo e concitato inseguimento.
Ai giovanissimi vengono contestate anche precedenti rapine. In dettaglio. 29 novembre, ore 20,50: hanno rapinato la Fiat Punto a un 40enne di Torino. Lo hanno bloccato in strada e dopo averlo minacciato con un coltello gli hanno portato via la macchina. L’auto è stata utilizzata dalla banda per spostarsi e compiere le rapine.
1 dicembre, ore 9,50: sottratto uno smartphone a un 55 enne di Leinì. La vittima era ferma davanti a un negozio.
La banda è sospettata di aver realizzato decine di rapine in tutta la provincia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese