Seguici su

Cronaca

Torino, arrestati quattro giovanissimi rapinatori seriali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri hanno arrestato, in una mansarda di via Bra a Torino, quattro rapinatori seriali, tre dei quali minorenni, tra i 16 e i 18 anni, tutti senza occupazione, di origine marocchina e regolari sul territorio nazionale. La banda si spostava con una Fiat Punto rubata.
L’arresto è avvenuto ieri mattina, alle 11.30. I quattro sono accusati di aver rubato una catenina a un ragazzo all’esterno del Centro Commerciale ‘Area 12’, di strada Altessano: gli hanno chiesto una sigaretta e poi gli hanno strappato dal collo la catenina. Per impedire al ragazzo di inseguire il rapinatore, uno dei complici lo ha bloccato e gli ha sferrato un pugno alla schiena. Alcuni testimoni hanno annotato un parziale della targa dei rapinatori e lo hanno comunicato al 112. L’auto dei fuggitivi ha cercato di investire uno dei testimoni. L’arresto è avvenuto dopo un lungo e concitato inseguimento.
Ai giovanissimi vengono contestate anche precedenti rapine. In dettaglio. 29 novembre, ore 20,50: hanno rapinato la Fiat Punto a un 40enne di Torino. Lo hanno bloccato in strada e dopo averlo minacciato con un coltello gli hanno portato via la macchina. L’auto è stata utilizzata dalla banda per spostarsi e compiere le rapine.
1 dicembre, ore 9,50: sottratto uno smartphone a un 55 enne di Leinì. La vittima era ferma davanti a un negozio.
La banda è sospettata di aver realizzato decine di rapine in tutta la provincia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese