Autore esordiente? Arriva la 15esima edizione del Premio #InediTO Colline di Torino

Poesia, narrativa, cinema o musica non fa differenza. L’importante è scrivere. L’appuntamento con InediTo Colline di Torino si rinnova. Arriva alla sua XV edizione il talent-scout che scopre nuovi autori e li proietta verso il mondo dell’editoria.Pensato per far emergere i nuovi scrittori esordienti, il concorso, presieduto dal poeta Davide Rondoni e diretto dallo scrittore e cantante jazz Valerio Vigliaturo, presidente dell’associazione culturale Il Camaleonte, quest’anno avrà, come ospite d’eccezione l’artista poliedrico Morgan. Il cantante dei Bluvertigo, infatti, presiederà la sezione del Testo Canzone e sarà affiancato da Giordano Sangiorgi e John Vignola.Morgan+lnediTO

Inserito nell’ambito de “Il Maggio dei libri” il concorso è punto di riferimento in Italia tra i premi letterari per opere inedite dedicato a tutte le forme di scrittura.

Oltre a Morgan faranno parte della giuria tra gli altri, Aurelio Picca, Margherita Oggero, Davide Longo, Gianluca e Massimiliano De Serio, Isabella Panfido, Diego Casale, Michele Di Mauro, Antonella Frontani, Luca Ragagnin, Valentina Diana.

Il bando per partecipare al concorso scade il 31 gennaio 2016. Tutte le info sul sito www.premioinedito.it.

La proclamazione dei vincitori si terrà a maggio al Salone del Libro di Torino 2016 e la premiazione nei Comuni delle Colline di Torino coinvolti.