Seguici su

Piemonte

Fassino, le vittime Thyssen avranno uno spazio al Cimitero Generale. Indignazione del primo cittadino per le offese sui social

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Promesse e indignazione. Le spoglie delle vittime della ThyssenKrupp avranno uno spazio dedicato all’interno del Cimitero Generale.  A dirlo è il sindaco Piero Fassino durante l’incontro di ieri con i parenti delle vittime della ThyssenKrupp, morti durante il rogo del 2007.

Il primo cittadino ha spiegato che “la Città condivide la vostra indignazione, la vostra sofferenza, anche la vostra rabbia, ed è al vostro fianco nel pretendere finalmente una giustizia compiuta e chiediamo alle più alte cariche dello Stato di non archiviare burocraticamente una tragedia che è costata la vita di sette lavoratori e ha sprofondato nella disperazione le loro famiglie”.

Durante l’incontro Fassino ha solidarizzato con i parenti delle vittime e mostrato tutto il disappunto per le offese alla memoria delle vittime che in questi giorni sono apparse in alcun social network.

Alle offese, ha risposto piccato anche Antonio Boccuzzi, deputato Pd, operaio sopravvissuto all’incendio, che ha spiegato che “in prossimità dell’anniversario qualche scienziato si prodiga in creazioni deliranti che evidentemente gli servono per riempire un’esistenza inutile”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese