Seguici su

Cittadini

#IlPonteDelleSpie Il nuovo film con Tom Hanks gratis e in anteprima per i lettori di Quotidiano Piemontese

Avatar

Pubblicato

il

In collaborazione con Uci Cinemas e 20th century fox, Quotidiano Piemontese vi propone la possibilità di assistere gratuitamente e in anteprima al film di Steven Spielberg “Il ponte delle spie”, con Tom Hanks protagonista e scritto dai fratelli Coen. Il film verrà proiettato in anteprima all’Uci Cinemas di Torino Lingotto giovedì 10 dicembre alle ore 11.00. L’orario mattutino si spiega col fatto che l’anteprima è pensata per studenti universitari, appassionati di cinema, storia e trattative politiche.

Per assistere all’anteprima del film basta inviare una mail all’indirizzo di posta ilpontedellespie2015@gmail.com per accreditarsi. Nella mail deve essere indicato il proprio nome e cognome, numero di telefono, QUOTIDIANO PIEMONTESE, eventuale Facoltà, Torino Uci Cinemas Lingotto. Segnalare se si necessità di uno o due biglietti. L’invito è valido fino ad esaurimento posti.

La trama del film

Drammatico thriller a sfondo storico, Il Ponte delle Spie di Fox 2000 Pictures/DreamWorks Pictures, è la storia di James Donovan, un avvocato assicurativo di Brooklyn, che si ritrova catapultato nella Guerra Fredda, quando la CIA lo recluta per negoziare il rilascio del pilota americano dell’aereo spia U-2 catturato dai sovietici.

Diretto dal pluripremio Oscar® Steven Spielberg, il film presenta: Tom Hanks, due volte vincitore di un Oscar®, nei panni dell’avvocato James Donovan; Mark Rylance, premiato tre volte con il Tony Award® e due volte con l’Olivier Award, nel ruolo della spia sovietica Rudolf Abel; Scott Shepherd nella parte del funzionario della CIA Hoffman; l’attrice nominata all’Academy Award Amy Ryan nei panni della moglie di Donovan, Mary; Sebastian Koch nella parte dell’avvocato della Germania orientale, Wolfgang Vogel; Alan Alda, vincitore di sette Emmy Award® e nominato all’Oscar, nel ruolo di Thomas Watters, uno dei soci di Donovan, presso lo studio legale; Austin Stowell nella parte del pilota sopravvissuto all’abbattimento dell’aereo spia U-2, Francis Gary Powers; Mikhail Gorevoy nel ruolo dell’ufficiale sovietico Ivan Schischkin; e Will Rogers nei panni di Frederic Pryor, uno studente americano detenuto a Berlino est. Il Ponte delle Spie è prodotto da Spielberg, dal vincitore del Golden Globe® Marc Platt e da Kristie Macosko Krieger, al fianco dei produttori esecutivi Adam Somner, Daniel Lupi, Jeff Skoll e Jonathan King. La sceneggiatura è di Matt Charman e dei registi vincitori di tre premi Oscar, Ethan Coen & Joel Coen. Il Ponte delle Spie è al cinema dal 16 dicembre 2015, distribuito da 20th Century Fox Italia.

Il trailer del film