Seguici su

Cultura

A Great Symphony, musica e realtà aumentata nei luoghi più classici di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A Great Symphony For Torino è una colonna sonora in realtà aumentata per Torino in cui turisti, appassionati d’arte e musica e ovviamente gli abitanti della città di Torino potranno ascoltare la sinfonia fotografando con uno smartphone o un tablet uno dei QR code disposti nelle rispettive aree, oppure visitando il sito web ufficiale agreatsymphony.net in una vera  esperienza di realtà aumentata che cerca un nuovo approccio agli spazi urbani.

Le quindici composizioni di giovani  musicisti italiani e internazionali danno vita a un’esclusiva colonna sonora per i più suggestivi luoghi di interesse storico e contemporaneo della città di Torino, spesso in dialogo con le installazioni di Luci d’Artista.

A Great Symphony For Torino è realizzato da Associazione Culturale Situazione Xplosiva con il British Council, l’ente britannico per le relazioni culturali, e con il sostegno di Città di Torino, in occasione di Club To Club e Luci d’Artista, nell’ambito di ContemporaryArt Torino Piemonte, con il patrocinio di Fondazione Torino Smart City e il sostegno di IED.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese