Seguici su

Cittadini

Torino, parcheggi a 1 euro e 50 all’ora in via Giolitti: Aci inaugura un nuovo parcheggio. Investiti 500mila euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Buone notizie per i tanti automobilisti che in centro quotidianamente girovagano alla ricerca di un parcheggio: l’Automobile Club Torino ha inaugurato un nuovo parcheggio al centro di Torino, in via Giolitti. Con un investimento di 500mila euro e 285 posti auto disposti su sei piani, l’Aci ha preso in gestione il vecchio “parcheggio della Rinascente”, uno dei primi parking sotterranei costruiti a Torino e che apparteneva al centro commerciale in via Lagrange (che chiuderà a dicembre) prendendolo in gestione, ampliandolo e ristrutturandolo fino a farne un parking moderno con 23 telecamere e 13 colonnine sos. Ognuno dei 6 piani è segnato con un colore diverso (quello fucsia è riservato alle donne).

Il nuovo parcheggio, che prevede un prezzo speciale  (1,5 euro all’ora) fa parte dell’offerta dei circa 2000 posti auto in centro a Torino insieme a quelli di piazza Bodoni, piazza Madama Cristina, via Roma, piazza San Carlo e piazza Castello.

Durante la conferenza sul bilancio di fine anno dell’Aci Torino, il vicepresidente Aci, Adalberto Lucca, ha sottolineato che a Torino “non faremo nuovi parcheggi in centro a Torino. Non ci sono le condizioni economiche e fiscali”. Lucca ha spiegato che “non abbiamo preso ancora decisioni definitive, vedremo i bandi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese