Seguici su

Cittadini

Buone notizie per i dipendenti comunali, in arrivo promozioni e 80 euro in più in busta paga

Redazione ef

Pubblicato

il

Oltre la metà dipendenti comunali riceveranno da marzo un premio alla produttività: promozioni e aumento in busta paga per 5 milioni di euro complessivi nel biennio 2015-2016. Ieri allo scambio di auguri al Teatro Carignano il Sindaco Fassino, l’assessore al bilancio e al personale Passoni e il direttore Montanari hanno dato l’annuncio alla platea dei dirigenti.
L’aumento è il risultato della riduzione del costo del personale del 16,75 per cento dal 2008 a oggi, sceso di 82 milioni a 410 milioni e della riduzione del numero di dipendenti da inizio mandato di circa mille unità, da 11.404 agli odierni 9.827. Sono stati ridotti soprattutto i dirigenti, la categoria più cara, da 160 a 111, cioè uno su tre. I dirigenti a contratto sono solo più sette.
In sette anni sono stati assunti 504 nuovi dipendenti di cui 150 nella scuola, 35 nei vigili e il resto tra il personale-tecnico amministrativo.
A far eco, Chiara Appendino, candidata sindaco per il movimento 5 stelle che in contemporanea presentava al Teatro Espace, il suo piano di riorganizzazione dell’amministrazione comunale sulla base del merito, della partecipazione e dell’efficienza, con un risparmio previsto di 42 milioni entro il 2018.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese