Seguici su

Cittadini

Misure anti smog, dal 26 al 29 dicembre con 1,5 euro a Torino si viaggia tutto il giorno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sulla scia di quanto già avviene a Milano nei giorni pre-natalizi, anche a Torino – ma dal 26 al 29 dicembre – si cerca di disincentivare l’uso dell’auto e di incidere (anche se in maniera lieve) sull’enorme e pericolosa (per la salute) cappa di smog di ormai da settimane assedia l’area metropolitana: si potranno utilizzare i mezzi pubblici urbani e suburbani, metro compresa, con un solo biglietto che avrà validità per tutto il giorno. La decisione è una delle misure anti-smog assunte dal tavolo dei sindaci della Città Metropolitana. Un biglietto di corsa semplice basterà anche sui servizi extraurbani di Gtt e di ExtraTo a Carmagnola, Pinerolo e Ivrea; per i servizi ferroviari e gli altri di ExtraTo il biglietto di andata varrà anche per il ritorno purché utilizzato nello stesso giorno.

Questo il dettaglio

SERVIZIO URBANO E SUBURBANO DI TORINO

Si viaggia tutto il giorno con 1 solo biglietto urbano da € 1,50. Il biglietto e’ acquistabile nelle rivendite autorizzate (tabaccai, giornalai, etc..) e vale anche sulle linee interne presenti in alcuni centri (es. Chieri, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro, Settimo, Venaria).

SERVIZI URBANI DI IVREA, PINEROLO, CARMAGNOLA.

Si viaggia tutto il giorno con 1 solo biglietto urbano da € 1,50. Il biglietto e’ acquistabile nelle rivendite (Ivrea) e a bordo dei mezzi (Pinerolo, Carmagnola).

RETE EXTRAURBANA DI EXTRA.TO, SERVIZIO FERROVIARIO METROPOLITANO (SFM), LINEE SFMA (TORINO- CASELLE AEROPORTO-CERES) E SFM1 (TORINO-RIVAROLO-PONT).

Il biglietto di corsa semplice valido per la singola tratta, vale come andata e ritorno. Il titolo e’acquistabile a bordo vettura sui bus e nelle biglietterie ferroviarie.

Tutti gli altri titoli, diversi dal biglietto di corsa singola, inclusi i carnet, mantengono le loro condizioni di utilizzo. E’ esclusa la linea commerciale bus Torino – Caselle Aeroporto.

Vi ricordiamo anche le modifiche ai passaggi nel periodo natalizio.

Aggiornamento 29 dicembre

Il biglietto unico come misura antismog è stato prorogato fino al 3 gennaio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese