Seguici su

Cronaca

Ceva, la serata ‘brava’ di un gruppo di adolescenti costa cara alle auto parcheggiate dietro al Duomo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una serata a danneggiare auto, come visto su un video circolante in rete: così tre quattrordicenni hanno trascorso la tarda serata del 19 dicembre, nel parcheggio dietro il Duomo di Ceva. Dai veicoli sono stati strappati alcuni tergicristallo, antenne-radio e divelti alcuni sportellini del carburante, in maniera del tutto casuale, senza che la cosa potesse lasciare intendere un preciso disegno da parte degli autori del gesto.
I carabinieri di Ceva, partendo da questo presupposto e ascoltando alcuni testimoni, sono riusciti a individuare ieri sera i responsabili della bravata: tre ragazzi della zona. I quattordicenni, non considerando le reali conseguenze delle loro azioni e volendosi mettere in mostra nei confronti dei coetanei, avevano deciso di emulare il comportamento di alcuni ragazzi ‘ammirati’ su alcuni video circolanti sul web. I tre hanno ammesso i fatti e sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Torino.
Piena collaborazione e nessun comportamento autoassolutorio da parte dei genitori dei ragazzi, fatto non così comuni nei tempi più recenti anche a fronte di comportamenti più gravi.
Tutto potrebbe risolversi con il risarcimento dei danni ai proprietari dei veicoli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese