Seguici su

Cronaca

Distrugge la macchina e fugge per evitare l’alcool test

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Ivrea hanno denunciato un uomo che sabato scorso, verso le 23.00, dopo aver avuto un incidente, aveva abbandonato una Audi A3 semidistrutta sulla sp460, nei pressi della rotonda dell’Ipercoop di Cuorgnè.

L’uomo, proprietario dell’auto, dopo l’incidente, era tornato a casa prima dell’arrivo dei militari, per eludere l’alcoltest. Prelevato da casa dai militari e accompagnato sul luogo dell’incidente, aveva negato di aver causato l’incidente, mostrandosi stupefatto per l’accaduto.

L’alcoltest effettuato la stessa sera, di gran lunga superiore ai limiti consentiti dalle legge, e nei giorni seguenti dai militari della Radiomobile hanno consentito di stabilire che fosse proprio lui alla guida dell’auto.

Nei suoi confronti è scattata una denuncia a piede libero alla Procura di Ivrea per guida in stato di ebbrezza. Lo scorso settembre era già stato deferito per lo stesso reato e si è quindi visto comminare anche due sanzioni amministrative, per un importo complessivo di oltre 2.000 euro, poiché circolava con veicolo sottoposto a sequestro e con patente sospesa. L’auto è stata nuovamente sequestrata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese