Seguici su

Cronaca

Operazione antidroga dei carabinieri: arrestati sette latitanti e tre spacciatori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sette latitanti localizzati e tre pusher arrestati. Il risultato operativo, nelle ultime 72 ore, dell’operazione dei carabinieri all’interno del mercato di Porta Palazzo e nei quartieri Borgo Aurora, Regio Parco e Vallette.

Tra gli arrestati c’è un albanese, Mirjan Luzi, 26 anni, abitante ad Altamura (provincia di Bari), latitante dal giugno scorso, al quale i carabinieri hanno notificato un‘ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli per associazione a delinquere tipo mafioso, riduzione in schiavitù, tratta e commercio di schiavi, prostituzione e favoreggiamento di ingresso clandestino sul territorio nazionale. Luzi e altre 14 persone sono accusate, si legge testualmente nell’ordinanza, “di aver reclutato donne in Albania, in Grecia e in altri paesi dell’est europeo, in seguito introdotte clandestinamente in Italia con la promessa di svolgere stabilmente attività lavorative, salvo poi essere costrette, mediante violenza e minaccia, e previa sottrazione dei passaporti e di altri documenti identificativi, a prostituirsi per strada”.
Dal mese di giugno 2015, i carabinieri hanno eseguito decine di servizi analoghi e il bilancio, fino ad oggi, è di 59 arresti e 20 denunce per spaccio di droga e altri reati, 285 persone identificate, 77 auto e 55 esercizi commerciali controllati. Sequestrati oltre 9 chili di droga, tra eroina, cocaina e hashish.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese