Seguici su

Cronaca

Febbraio non è ‘solo’ san Valentino, il 15 è san Faustino festa dei single!

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il 14 febbraio è San Valentino, dedicato alle coppie di innamorati. Ma il 15 febbraio è San Faustino e, da qualche tempo, a festeggiare sono i single. Diversi sono gli eventi in programma in molte città italiane. Quest’anno a Torino torna il ‘SanFaustino single Party’,che inizierà con un aperitivo in compagnia per poi dopo avere la possibilità di partecipare a un mail-date: un gioco grazie al quale tutti, donne e uomini single, hanno la possibilità di rimanere in contatto al termine della serata. Alla fine dell’evento ci sarà un’estrazione di 8 buoni vacanze per single.
La festa di San Faustino ha origine da un paese in provincia di Brescia, San Faustino Sarezzo. La tradizione vuole che Faustino facesse incontrare alle giovani fanciulle il loro futuro amore. Affascinato dalla religione cristiana decise di farsi battezzare e di predicare la parola del signore in tutta la zona di Brescia e dintorni. Si racconta che dopo una serie di trasferimenti San Faustino fu ucciso il 15 febbraio. Questo giorno è diventato la festa dei single anche perché il nome Faustino ha origini latine propiziatorie: insomma, alcuni cuori solitari aspettano questa festa sperando nella fortuna di trovare l’anima gemella.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese