Oscar dell’ecoturismo al Parco del Gran Paradiso

Venerdì 12 febbraio alla BIT di Milano, nell’ambito dell’evento ‘Italia si fa verde’, il Presidente del Parco Nazionale Gran Paradiso, Italo Cerise, ritirerà l’Oscar dell’ecoturismo, premio riconosciuto alle migliori pratiche fra le strutture ricettive di Legambiente Turismo e del sistema nazionale delle Aree protette, in collaborazione con Federparchi.
Per il Parco del Gran Paradiso il riconoscimento è stato assegnato per gli importanti risultati in termini di sostenibilità ambientale conseguiti dalle imprese del settore turistico grazie al Marchio di Qualità Gran Paradiso. Nell’occasione verrà presentato anche il ‘Primo rapporto sul turismo ambientale nel Belpaese. Numeri, tendenze, buone pratiche di sostenibilità’.
Soddisfatto il Presidente Italo Cerise: “Siamo fieri di essere stati selezionati e di ricevere questo premio. Un segno di stima per il ruolo dell’Ente Parco che ha ideato il progetto Marchio di Qualità, riconosciuto come esempio di buona pratica di sviluppo sostenibile da imitare. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di promuovere la straordinaria ricchezza della biodiversità del Parco, alla base della nostra produzione agricola e alimentare e fonte delle nostre tradizioni culturali e culinarie”.