Seguici su

Economia

Torinesi poco soddisfatti di vivere a Torino, le ragioni : sicurezza, difficoltà a trovare lavoro, buche per strada

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino esce male dall’ultimo rapporto Eurobarometer che misura il gradimento dei cittadini rispetto alla propria città. Secondo la ricerca alla domanda: “sono soddisfatto di vivere a Torino ?”  36 Torinesi su 100 sono fortemente d’accordo, il 49% degli intervistati è abbastanza d’accordo, mentre l’11% è abbastanza contrario. Il dato di Torino è fra gli ultimi della classifica e precede Roma, Napoli e Palermo che chiudonola graduatoria con Atene e Istambul. In testa alla classifica della ricerca Zurigo, Oslo, Belfast e Vilnius.

I Torinesi si lamentano soprattutto della situazione delle strade e degli edifici che sta a loro parere decisamente peggiorando. Altro problema è la presenza di stranieri che non è condivisa dal 53% dei torinesi, che si lamentano anche di faticare molto a trovare lavoro sotto la Mole (85%). Preocupante anche il problema della sicurezza dato che il 68% si sente poco sicuro in città.
Positiva invece la valutazione relativa al fatto che è più facile trovare casa a basso costo casa in affitto, dato che il mercato immobiliare in città è fermo da tempo.

La ricerca completa da scaricare

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese