Seguici su

Società

I vertici dei Valdesi il 5 marzo da Papa Francesco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini, ha annunciato che sabato 5 marzo per la prima volta nella storia una delegazione delle Chiese metodiste e valdesi incontrerà Papa Francesco in Vaticano. A seguito dell’udienza, la delegazione pranzerà in Vaticano presso la foresteria di Santa Marta.
l pastore Bernardini presiederà una delegazione che comprenderà pastori e laici: “Ricambiamo con gioia e spirito di fraternità la visita che il Papa ci ha fatto il 22 giugno, incontrandoci nel tempio valdese di Torino, luogo simbolo dell’emancipazione dei valdesi dopo il 1848. Questa volta sarà un’udienza in Vaticano: un’occasione per dare più concretezza a un dialogo ecumenico che, anche sotto la spinta di papa Francesco, sta crescendo visibilmente. Non penso solo ai documenti dottrinali redatti in comune, ma anche alla necessità di una nuova e più accogliente missione cristiana in un mondo sempre più plurale e secolarizzato; e penso anche all’ecumenismo ‘nella diaconia’ che forse mai come in questi giorni avvicina cattolici e protestanti nel comune impegno per un mondo più capace di dialogo e giustizia, come l’accoglienza dei profughi e la tutela dei diritti dei migranti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese