Seguici su

Cultura

Candidatura Unesco come città industriale del XX secolo, Ivrea ci riprova

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A dare la notizia è il Comune della città eporediese che in una nota scrive: “È pervenuta, per tramite dell’Ufficio UNESCO del Segretariato Generale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la comunicazione da parte del Centro del Patrimonio Mondiale Unesco inviata all’Ambasciatrice dell’Italia presso l’UNESCO, S.E. dott.ssa Vincenza Lomonaco, secondo la quale la candidatura di “Ivrea, città industriale del XX secolo” ha superato positivamente la verifica di completezza effettuata dal suddetto Centro nel corso del mese di febbraio. Tale verifica completa quella preliminare già effettuata nel mese di settembre 2015″.

“In considerazione del fatto che anche la candidatura de “Le opere di difesa veneziane tra il XV ed il XVII secolo” ha superato la verifica di completezza e che è stata indicata come prioritaria dal Consiglio Direttivo della Commissione Nazionale Italiana UNESCO, la candidatura di Ivrea passerà al prossimo ciclo di valutazione che inizierà nel 2017, e sarà esaminata in occasione della 42° sessione del Comitato per il Patrimonio Mondiale nel corso dell’anno 2018″.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese