Seguici su

Eventi

TEDx fa tappa all’università di Torino il 7 maggio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il 7 maggio 2016, si terrà al campus Luigi Einaudi una conferenza TEDx. I TEDx sono conferenze che possono essere organizzate in modo autonomo in qualsiasi parte del mondo dopo l’approvazione gratuita da parte della Technology Entertainment Design

TED è un’organizzazione no-profit che si impegna nella diffusione di idee. Il suo motto recita ideas worth spreading, non a caso. Il tutto ha avuto inizio nel 1984, ad oggi le sue conferenze trattano una varietà di argomenti, dalla scienza alla tecnologia, al business, alle tematiche globali, in più di 100 lingue.

La forma in cui si realizzano è di brevi monologhi dalla durata massima di 18 minuti, in cui si esibiscono intellettuali e persone influenti provenienti da tutto il mondo. Negli anni il palco di TED ha visto succedersi (tra gli altri) personaggi come Bill Gates, Al Gore, Stephen Hawking, Gordon Brown e Isabel Allende. Il sito web del TED raccoglie gratuitamente le migliori conferenze.

I TEDx permettono di riunire persone e diffondere idee di valore all’interno della comunità locale. La conferenza accoglie persone di ogni disciplina e cultura che credono nel potere delle idee e, attraverso i racconti dei più grandi pensatori e innovatori contemporanei, cerca di promuovere una comprensione più profonda del mondo. Eventi TEDx si sono svolti in Italia in città come Roma e Milano.

È possibile contribuire volontariamente all’allestimento dell’evento seguendo le istruzioni sul sito ufficiale.

Aggiornamento: La presentazione di TedxUnito degli organizzatori

Il 7 maggio 2016 al Campus Luigi Einaudi di Torino, approderà TED, la famosa conferenza nata Vancouver che organizza eventi in tutto il mondo. TED è l’acronimo di Technology Entertainment Design e la sua missione si riassume nella formula “ideas worth spreading” ovvero “idee da diffondere”.

Oltre al TED Conference, che si svolge una volta all’anno a Vancouver, sono nate altre soluzioni di eventi come il TED Global, che si svolge in varie località e il TEDx, eventi organizzati in modo autonomo ma basati sulla filosofia TED, e nel pieno rispetto delle linee guida TED. Quello del 7 maggio a Torino sarà un TEDx organizzato da circa 50 studenti volontari, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino. Sede dell’evento sarà il nuovo Campus Luigi Einaudi, cuore della cultura torinese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese