Seguici su

Cittadini

Sempre più wifi condiviso per il Piemonte: dopo la Wi-Fi Community di Vodafone, arriva anche Wow Fi di Fastweb

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Fastweb e il Comune di Torino hanno presentato il progetto Wow Fi un progetto di wi-fi diffuso e condiviso  basato sulla community di clienti Fastweb. Ogni utente mette a disposizione la sua rete senza fili e una parte della sua banda larga e utilizza quella degli altri clienti Fastweb mentre è in giro per la città. In questo modo  sono teoricamente disponibili in Torino e cintura quarantamila hotspot wi-fi per navigare gratis.

Wow Fi è disponibile nelle città di Ancona, Arcore, Asti, Bari, Bergamo, Bollate, Brescia, Brugherio, Busto Arsizio, Carpi, Catania, Chieri, Collegno, Como, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Desio, Gallarate, Grugliasco, Lecce, Legnano, Lissone, Livorno, Magenta, Milano, Modena, Moncalieri, Monza, Padova, Palermo, Pescara, Pioltello, Pisa, Reggio Emilia, Rho, Rivoli, Rozzano, San Giuliano Milanese, Saronno, Seregno, Seveso, Varese, Venezia, Verona, Vimercate.

https://www.youtube.com/watch?v=FaCvIpiMz8A

In effetti i cittadini di tutto il Piemonte  possono da tempo utilizzare a loro volta la Vodafone Wi-Fi Community un progetto molto simile a Wow Fi che utilizza le connessioni dei clienti Vodafone e gli access point della rete mondiale Fon.