Seguici su

Economia

Firmato un accordo contro il fenomeno dell’esercizio abusivo dell’attività di mediatore immobiliare

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stato siglato un protocollo d’intesa tra FIAIP, Polizia Municipale e Camera di Commercio di Torino per contrastare il fenomeno dell’esercizio abusivo dell’attività di mediatore immobiliare.  Nonostante la crisi del mercato immobiliare in Piemonte il fenomeno dell’esercizio abusivo dell’attività di mediatore immobiliare ha dimensioni rilevanti. Proliferano agenzie immobiliari, gestite da personale non in regola, con mediatori abusivi privi di abilitazione ed evasori totali.

Il protocollo vede protagonisti laFederazione Italiana Agenti Immobiliari (FIAIP) Collegio di Torino, il Corpo di Polizia Municipale e la Camera di Commercio. Compito della FIAIP sarà di fornire gratuitamente gli strumenti per la conoscenza del settore e collaborerà con la Polizia Municipale, tenendo corsi di formazione e aggiornamento agli operatori nell’ambito dell’abusivismo nella mediazione immobiliare. La Polizia Municipale e la Camera di Commercio forniranno gratuitamente supporto e docenza nelle rispettive competenze sulle tematiche di interesse comune.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese