Seguici su

Cronaca

Truffa ad anziano: prima lo adescano e poi lo ricattano. Arrestata famiglia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Prima l’hanno adescato poi, sotto minaccia,  hanno minacciato di rendere pubblica la sua relazione con la donna se non avesse pagato 6000 euro. Giovedì scorso i carabinieri della Stazione di Beinasco, n collaborazione con gli  agenti della polizia municipale hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Torino  nei confronti di Suliman Bobi Radulescu, 40 anni, e della moglie Loredana Lolica Radulescu, 34 anni, domiciliati al campo nomadi di corso Tazzoli, perché ritenuti responsabili di estorsione nei confronti di un uomo di 85 anni. Nell’ambito della stessa indagine, la figlia 14enne della coppia è stata denunciata per concorso nella stessa ipotesi di reato.

I fatti

Da gennaio scorso, in più occasioni, gli indagati hanno minacciato un uomo di 85 anni (Filippo, nome di fantasia) di rendere pubblica la sua relazione con Loredana (moglie di Suliman, ndr) se non avesse pagato 6000 euro. Filippo ha  pagato per evitare che la sua famiglia sapesse della frequentazione con Loredana ma ha trovato il coraggio di denunciare i suoi estorsori. Durante la perquisizione, gli operanti hanno sequestrato 5.900 euro e 8 telefoni cellulari.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese