Seguici su

Sport

L’Auxilium soffre ma vince e rimane aggrappata alla speranza di salvarsi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Partita ancora una volta delicata al PalaRuffini per l’Auxilium Cus Torino opposta ad una delle rivelazioni della scorsa stagione, la Dolomiti Energia Trentino. Manital obbligata a vincere, Trento a caccia del riscatto in serie A Beko dopo 5 sconfitte consecutive e reduce dal successo infrasettimanale contro Milano in Eurocup.

Partenza ad handicap di White e compagni, puniti da alcune triple degli ospiti e non così pronti in difesa. Il primo quarto finisce con i giocatori di Vitucci ad inseguire (13-21).
Nei secondi dieci minuti Torino affronta con più grinta la sfida e riesce anche a salire a +4. Poi torna a -7 ma nel finale si riporta sotto (36-37). Tutto è ancora aperto.
Il terzo quarto si gioca ancora punto a punto ma sono i cinque punti finali di Wright a regalare ancora a Trento il +4 (52-56).
Il cuore nell’ultimo quarto, per una vittoria colta al fotofinish grazie alla verve di squadra e ai liberi di Dyson sul 69-69 per il 71-69.

Ora sono solo più 4 i punti che separano Torino dal gruppetto che la precede.

MANITAL TORINO – ENERGIA DOLOMITI TRENTINO 71-69

Torino

Dyson 6, White 14, Giachetti 6, Mancinelli 1, Rosselli 4, Fantoni, Kloof 2, Bottigliere ne, Eyenga 12, Goulding 2, Ebi 24; all. Vitucci

Trento

Poeta 3, Pascolo 10, Forray 5, Lofberg ne, Flaccadori, Sutton 14, Lockett 20, Lechthaler, Wright 13, Berggren 4; all. Buscaglia

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese