Seguici su

Alessandria

Ikea ritira le lampade Gothem per rischio di scossa elettrica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ikea ha diramato un comunicato in cui annuncia di aver ritirato dalla distribuzione le lampade Gothem, in quanto si sono resi conto che c’è il rischio di scossa elettrica a causa di alcuni cavi danneggiati. Chi avesse acquistato il prodotto, sia nella ersione da terra che in quella da tavolo, è invitato a riportarlo in un qualunque negozio Ikea per ricevere il rimborso.

Questo il comunicato completo

Dopo aver riscontrato alcuni casi di danneggiamento dei cavi, IKEA sta ritirando dal mercato tutte le lampade da terra e da tavolo GOTHEM perché presentano il rischio di scossa elettrica. I cavi danneggiati possono mettere sotto tensione il corpo in metallo della lampada e quindi costituire un pericolo per la sicurezza.

IKEA invita tutti i clienti che hanno acquistato una lampada GOTHEM a non utilizzarla, anche se funzionante, e a riportarla in qualsiasi negozio IKEA per ricevere il rimborso.

Questo provvedimento riguarda tutti e tre i modelli di lampade GOTHEM: due da tavolo e una da terra.

IKEA non ha ricevuto comunicazioni di lesioni a persone, ma sono stati segnalati casi in cui due clienti e un collaboratore hanno subito scosse elettriche. La sicurezza è da sempre una priorità per IKEA e non possiamo accettare il rischio di ulteriori incidenti. Per questo abbiamo deciso di ritirare le lampade GOTHEM per evitare il rischio di lesioni e per informare i clienti del potenziale pericolo.

Le lampade GOTHEM sono in vendita in tutti i mercati IKEA da ottobre 2015. I clienti possono riportare le lampade GOTHEM in qualsiasi negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso, senza bisogno di presentare lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese