Seguici su

Cittadini

L’aeroporto di Bruxelles riparte con tre voli simbolici di cui uno a Caselle a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si riparte. Arriverà stasera intorno alle 20.30 all’aeroporto di Caselle a Torino uno dei voli “simbolici” annunciati oggi da Bruxelles che inaugurerà la riapertura dell’aeroporto di Zaventem, rimasto inattivo dopo gli attentati terroristici rivendicati dall’Isis. L’aeroporto di Bruxelles era stato chiuso il 22 marzo, quando due kamikaze si sono fatti esplodere nella sala partenza dell’aeroporto.

Quello di Torino, insieme ai voli diretti a Faro e Atene, segnerà la rinascita dell’aeroporto Zaventem. Quella di oggi, però, sarà una ripresa parziale,  ha dichiarato l’amministratore delegato dell’Aeroporto di Bruxelles, Arnaud Feist. Che spiega: “Questi voli sono il primo segno di speranza da un aeroporto che si sta rialzando dopo un attentato codardo”. 

Controlli serrati

Feist ha sottolineato che nuovi controlli sono comunque in vigore dopo che la polizia ha minacciato di scioperare se ne non sarà migliorata la sicurezza. A chi deve partire è stato suggerito di arrivare almeno tre ore prima l’orario del proprio volo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese