Seguici su

Cittadini

Da domani al Pala Alpitour c’è IoLavoro: 13mila offerte per chi cerca impiego

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Da domani, mercoledì 6 aprile, a venerdì il PalaAlpitour di Torino ospita Iolavoro, la più importante fiera italiana dedicata all’offerta di posti di lavoro. A questa edizione della manifestazione, la ventesima, partecipano più di 100 aziende con 13mila offerte di lavoro.

Grande rilievo per la nuova rete dei Servizi pubblici per il lavoro della Regione Piemonte, rappresentata dalla presenza di un’area gestita dall’Agenzia Piemonte Lavoro con la collaborazione di tutti i Centri per l’Impiego piemontesi e il supporto tecnico di Italia Lavoro, dove è possibile informarsi per fare una ricerca attiva del lavoro, e da 23 agenzie per il lavoro con centinaia di proposte lavorative. “Per dare risalto all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, la kermesse – spiega l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Gianna Pentenero – ospita gli Employers’ Day’, iniziativa che avvicina le imprese ai servizi pubblici per l’occupazione e che coinvolge in tutta Italia circa 300 centri per l’impiego”. E’ anche possibile candidarsi per posizioni all’estero, attraverso la rete Eures.

Ci sarà anche l’Agenzia delle Entrate tra le istituzioni presenti a IoLavoro: offrirà un servizio di consulenza qualificata a favore di chi intende avviare una propria attività economica, d’impresa o di lavoro autonomo. Funzionari dell’Agenzia delle Entrate illustreranno agli aspiranti imprenditori gli adempimenti necessari e le opportunità offerte dai regimi fiscali agevolati: il servizio è gratuito e sarà operativo per tutta la durata della manifestazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese