Seguici su

Eventi

Alex Britti al Teatro Colosseo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una bella serata quella di ieri sera a Torino, dopo un bell’acquazzone, un po’ di sole lo ha portato lui, Alex Britti, cantautore romano e virtuoso della chitarra, ormai affermato. Lo dimostra il numeroso pubblico accorso per ascoltare dal vivo, sul palco del Teatro Colosseo il suo nuovo album “In nome dell’amore Volume 1”. Semplicità, simpatia, unita ad un grande talento per la chitarra, in questo tour rigorosamente elettrica, una splendida Gibson Les Paul, capace di rapire ed elettrizzare il pubblico.

A due anni di distanza da “Bene così”, il suo album precedente e dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. Alex porta in scena un nuovo tour, con un nuovo sound, dove la chitarra acustica lascia spazio alle venature pop, blues e rock di quella elettrica, che aggiungono grande ritmo ed energia alla sua performance, favorito anche dalla formazione stile power trio, con basso e batteria a supporto. Oltre al singolo di grande successo “Perché?”, molti sono i suoi classici immancabili come “Fino Al Giorno Che Respiro”,“Oggi sono io”, “Mi piaci”, “La vasca”, “7.000 caffè”, “Una su un milione”, “Baciami” e molti altri.

Grandi appuntamenti anche la prossima settimana al Teatro Colosseo, dove arriveranno Enrico Ruggeri e poi l’attesissima Patti Pravo.