Seguici su

Cronaca

Rubarono 7 milioni in una casa del centro di Torino, arrestati in 4

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Avevano rubato 7 milioni tra contanti, gioielli e pezzi di antiquariato in un alloggio di via Giolitti a Torino la scorsa estate. Sono stati arrestati questa mattina in quattro, due uomini e due donne. La polizia ha impiegato sette mesi per portare a conclusione le indagini, partendo da alcuni fotogrammi di telecamere di sicurezza.

Le due donne arrestate sono le titolari del negozio Samsara di via Giolitti, e da lì controllavano i movimenti della padrona di casa. Erano anche entrate in confidenza con la donna, di cui erano diventate le sarte di fiducia, avendo così accesso all’abitazione.

Gli autori del reato si sono introdotti nell’appartamento della vittima dopo essere entrati in possesso delle chiavi di casa sottraendole, la sera prima, dall’abitazione di una delle domestiche della parte lesa che era temporaneamente assente. Tale particolare era noto soltanto alle due indagate che, nei giorni precedenti, si erano interessate all’assenza della domestica offrendosi di cucirle un abito da cerimonia per un matrimonio cui avrebbe dovuto partecipare nel sud Italia, carpendo, in quei frangenti, informazioni importanti sui tempi dell’assenza.

Questi i nomi degli arrestati
I due uomini sono Zef Zefi e Denis Ivanovic, le due donne sono Aurora Lanza, compagna di Ivanovic, e sua madre Maddalena Rizzi. Gli uomini sono entrambi in carcere, le donne, vero punto di forza dell’operazione, entrambe ai domiciliari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese