Seguici su

Eventi

Sapevate che nel centro di Torino c’è un Borgo Nuovo? Domani potrete scoprirlo tra musica, giochi e dimostrazioni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un giorno alla scoperta di un’area del centro di Torino che ha un’anima unica e storicamente definita: il Borgo Nuovo, ovvero il territorio compreso fra via San Francesco  da Paola, via Mazzini, via San Massimo, via Provana e via Fratelli Calandra. “Tutti a Borgo!” Le Botteghe di Borgo Nuovo in festa si svolgerà domani, sabato 7  maggio 2016, dalle 15 alle 23 nelle storiche vie del quartiere, proponendo un pomeriggio di eventi, di occasioni per scoprire le attività dei commercianti e degli artigiani, esposizioni d‘arte e musica live in una passeggiata  alla riscoperta di uno dei borghi più affascinanti di Torino.

L’evento “Tutti aBorgo!”, giunto alla seconda edizione, coinvolge oltre 60 attività commerciali. Moltissime le attività proposte: mostre d’arte, musica live con i buskers di strada,  aperitivi, degustazioni e laboratori per bambini e adulti.  Due grandi novità quest’anno, con i percorsi guidati dedicati ai più piccoli – in collaborazione con l’Associazione Mamme Giardini Cavour – per visitare le botteghe artigiane e imparare gli antichi mestieri, e la pedalata serale – in collaborazione con Bike Pride Fiab Torino – che proporrà un tour del centro città in bici, regalando una  luce a tutti i partecipanti e ai ciclisti al buio che si uniranno sul percorso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv