Seguici su

Scienza e Tecnologia

Book to the Future: gli eventi di lunedì 16 maggio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’ultima giornata del Salone del Libro per Book to the Future si apre alle ore 11 con Il Pinocchio a fumetti di Sandro Dossi e Alberico Motta, storia di un piccolo tesoro dimenticato del fumetto umoristico italiano e del fortunato crowdfunding che ne ha permesso la riscoperta. Si racconta l’esperienza del crowdfunding che ha permesso la pubblicazione del primo libro cartaceo di Cliquot, Pinocchio di Sandro Dossi e Alberico Motta, che raccoglie le migliori storie a fumetti pubblicate negli anni Settanta dall’editore Bianconi. Con la presenza dei disegnatori (gli storici autori di Geppo, Braccio di Ferro e Nonna Abelarda) che racconteranno la nascita della loro versione del celebre burattino (e poi firmeranno disegni originali!).

Fai Decollare il tuo Business – Le nuove regole del Gioco è l’evento formativo delle ore 15 aperto a Micro Imprenditori, liberi professionisti e startup alla ricerca di spunti innovativi e concreti per il proprio business. Sarà un’occasione di crescita e formazione, dove apprendere tecniche di marketing e di crescita personale per impattare diversamente sul proprio business. Sempre alle ore 15 Il redattore del futuro? Non è solo digitale è l’occasione per discutere  come lavorano i redattori nell’era digitale, come si veicolano in stampa e sul web i contenuti, nel complesso intreccio fra software, testi e autori. Intervengono Claudio Marazzini, Diego Marconi, Stefano Manfredi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese