Seguici su

Cittadini

Dal 20 al 22 maggio a Torino la terza edizione del Festival Panafricano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una tre giorni dedicata alla cultura e alla tradizione africana: dal 20 al 22 maggio a Torino apre i battenti la terza edizione del Festival Panafricano. Un intero fine settimana che vede come protagonisti i cittadini africani residenti a Torino.

Una kermesse che coinvolge gruppi di persone di 28 nazionalità africane insieme ai giovani torinesi di origine africana. Il tema scelto per quest’anno dai 28 Paesi aderenti e? “ Immigrazione ed economia ”. Una tre giorni di conferenze, dibattiti, proiezioni, musica, sport e gastronomia che ruota intorno al 25 maggio, data simbolo, in quanto nel 1963 nasce l’Organizzazione dell’Unità Africana, risultato di una mescolanza di intenti con l’obiettivo di creare una comunione di prosperita? e rinascita.

 

 

 

Queste le nazionalità aderenti all’edizione di quest’anno: Algeria, Angola, Benin, Burkina–Faso, Camerun, Capo Verde, Congo-RDC, Congo, Costa d’Avorio, Egitto, Eritrea, Etiopia, Ghana, Guinea, Madagascar, Mali, Marocco, Mozambico, Nigeria, Ruanda, Senegal, Sierra Leone, Somalia, Sudan, Tanzania, Togo, Tunisia, Kenya, Gabon.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese