Seguici su

Cittadini

Dal 26 al 29 maggio a Torino torna Earthink Festival

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arte, danza, musica e teatro. Tutti insieme a sostegno dell’ambiente per scambiare idee e incontrarsi, per stimolare una forma di spettacolo sostenibile e in armonia con la natura. Da giovedì 26 a domenica 29 maggio torna a Torino, per la sua quinta edizione, Earthink Festival, la prima rassegna in Italia dedicata a tutte le espressioni artistiche attente al tema dell’eco-sostenibilità. Quest’anno il festival affronta il tema dell’ecologia in modo più personale e collettivo, lanciando il messaggio Be The Change: fai oggi quello che è in sintonia con l’ambiente e rispetta te stesso!

Narrazioni urbane, installazioni artistiche, performance, spettacoli teatrali, concerti e dj set: nel cuore di Torino, per quattro giorni, Earthink guiderà il pubblico alla scoperta di un mondo in cui la cultura è in sintonia con il pianeta. Il ricco programma di eventi di questa edizione è pensato per un pubblico eterogeneo e che va dagli adulti ai bambini, curioso di esplorare nuove forme di narrazione a tema ecologista attraverso installazioni, spettacoli teatrali, musica, una performance di danza, e anche una caccia al tesoro fotografica.

Location 

I luoghi di Earthink 2016 sono quattro: la sede di Coop Fiorfood in Galleria San Federico, il Teatro Gobetti, i centri Giobbe_lowinterdisciplinari CAP10100 e SAMO, e, in collaborazione con GTT, anche un tram speciale, pensato proprio per portare il teatro a spasso per la città, con partenza e tappa finale ai Giardini Reali e tre corse differenti la domenica mattina.

Giobbe Covatta

Ospite d’eccezione, per l’inaugurazione dell’edizione di quest’anno, sarà Giobbe Covatta, in apertura giovedì 26 maggio alle 21.00 al Teatro Gobetti con il suo spettacolo 6 Gradi, testimonial di quella forma di teatro in cui l’impegno ambientalista porta un sincero contributo alle riflessioni sul tema.

Per tutte le informazioni e prenotazioni su earthinkfestival.eu e qui.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese