Seguici su

Cuneo

Impresa Nibali, lo squalo recupera il margine a Chaves e conquista la maglia rosa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ maglia rosa. Nella penultima tappa da Guillestre a Sant’Anna di Vinadio, di 134 chilometri, Vincenzo Nibali recupera il distacco dal colombiano Chaves e si porta sul gradino più alto della classifica.

Dopo la difficilissima tappa di ieri lo squalo completa l’impresa. Una tappa difficile. Sofferta. Dove in ogni pedalata c’era tutto. Specie il cuore.

Con un’azione in salita partita a 15 chilometri dal traguardo di sant’Anna di Vinadio il siciliano attacca e supera la maglia rosa Chaves. Da lì è una battaglia contro il tempo. 44 secondi: tanto è il distacco che separa lo squalo dalla maglia rosa, Esteban Chaves. Nibali parte. Solo. Assieme alla miriade di persone che espongono bandiere e cartelli d’incitamento. Forza. Resistenza. E cuore. Pedalata dopo l’altra Nibali, lo squalo che ha iniziato e pedalare guardano il suo mare siciliano, arriva al traguardo, staccando il rivale e anticipandolo all’arrivo di 1’35”.

Ora è maglia rosa. E domani, nell’ultima tappa da Cuneo a Torino, potrà sfoggiala.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese