Seguici su

Ambiente

Domenica 3 luglio a Torino il Bike Pride 2016: diamo una mano al crowdfunding

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenica 3 luglio torna a Torino il Bike Pride 2016: la più grande parata di biciclette della città. Quest’anno gli organizzatori hanno organizzato un crowfunding al motto “più siamo più contiamo” dopo aver portato in strada negli anni più di 80mila persone abbiamo rivendicato il diritto di tutti a utilizzare le strade in sicurezza e in libertà.

Abbiamo bisogno che questa nostra voce abbia un peso non solo a livello mediatico, ma anche nella progettazione delle strade e degli spazi pubblici.
La nostra costante partecipazione in questi anni ai tavoli tecnici in Comune non è bastata, perché il parere delle associazioni non è mai stato vincolante e le proposte non sono state accolte a sufficienza per migliorare le strade della città.

Vogliamo continuare a mettere le nostre competenze, la nostra esperienza e la nostra passione a disposizione dell’Amministrazione, come in questi anni passati. Ma vogliamo essere realmente ascoltati.

Torniamo quindi a pedalare tutti insieme e invitiamo tutta la città a farlo con noi, domenica 3 luglio 2016, dalle 16.00 con partenza e arrivo al Parco del Valentino.

Sarà una festa d’estate, un momento per esprimere l’orgoglio di esser ciclisti tutti i giorni e in tutti i modi possibili. Per farlo, abbiamo bisogno del contributo di tutti. Non solo per unire i pedali durante la parata, ma per organizzarla, promuoverla e fare in modo che sia una festa ben riuscita come nelle edizioni precedenti.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese