Seguici su

Alessandria

Alpi da urlo: il video con la battaglia-gioco degli stambecchi. E altre meraviglie…

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Piemonte vanta una ricchezza naturalistica straordinaria a volte sconosciuta o almeno trascurata dagli stessi piemontesi. La Alpi, ad esempio, sono un gioiello assoluto e  ci regalano una varietà straordinaria di opportunità sotto tutti i profili: faunistico, botanico, climatico, geologico, storico, antropologico… L’estate è alle porte (ma la primavera e l’autunno, pure l’inverno anche se richiede un maggiore adattamento ‘termico’, offrono spettacoli ugualmente meravigliosi) e se dedicassimo qualche giorno alla scoperta di qualcuna di queste meraviglie ne guadagneremmo in saluto, umore e… portafoglio (noi e il nostro territorio).

Come esempio, oggi, presentiamo quello che è stato il risultato di una facilissima passeggiata nel Parco delle Alpi Marittime in valle Gesso di Franco Borgogno, nostro collega e guida escursionistica ambientale. Prima il video che ritrae due giovani stambecchi che giocano facendo a testate e poi qualche foto per rendere la (minima) idea di quello che si può ammirare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese