Seguici su

Cultura

Il 18 giugno il concerto a Torino è sul tram di SmarTrams

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il 18 giugno 2016 parte la quarta edizione di Smartrams (STS4) in collaborazione con Festa della Musica Torino. Dal 17 al 21 giugno il quadrilatero romano ospiterà la quinta edizione di Festa della Musica Torino con oltre 1200 musicisti, 220 concerti, più di 30 ore di musica in 45 punti spettacolo fra piazze, cortili e quest’anno anche l’insolito palco in movimento di Smartrams.

Sul tram trasformato dall’Associazione Klug, si alterneranno 6 differenti realtà musicali tra band, producer e dj: VEa, Frenzenfiuks, ZAON, SocksLove, GLB (OffBeat System).

A bordo sarà presentato in anteprima Puntini di vista, progetto di Eugenio Cesaro, degli Eugenio in Via Di Gioia, che per questa occasione porta la sua ironia in veste grafica con fumetti, aforismi e storie che si inseguono e si incontrano per raccontare la relatività dello sguardo soggettivo.

All’interno di STS4 ci sarà inoltre una selezione dei migliori scatti delle passate edizioni di Festa della Musica Torino.

Il percorso di questo Smartrams è stato ideato e realizzato in collaborazione con GTT – Gruppo Torinese Trasporti, unendo il percorso del tram 7 con il 13, ottenendo così un anello che attraversa il cuore del quadrilatero romano (Teatro Regio / Giardini Reali / p.za Repubblica / via Milano / via Bertola / p.za Castello) per poi allungarsi in via Po fino a girare intorno alla Gran Madre. Nuovo percorso e nuovi orari, infatti la quarta edizione attraverserà il centro dalle 18.00 alle 24.00, in contemporanea con il programma di Festa Della Musica Torino.

La quarta edizione di STS nasce dall’incontro tra l’Associazione Klug, promotrice di STS, e l’Associazione Mercanti di Note che realizza Festa Della Musica Torino, entrambe accomunate dalla passione per la diffusione di musica e cultura in luoghi inconsueti, avvicinando pubblici diversi alla fruizione di proposte e ricerche artistiche cross-disciplinari.

Quest’edizione è stata realizzata grazie al contributo della Circoscrizione 1 Centro e Crocetta e di Pepe Jeans London, che hanno sposato il progetto e lo spirito di Smartrams e di Festa della Musica Torino.

Le immagini della precedente edizione

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese