Seguici su

Cronaca

Si stende sui binari e il Frecciarossa gli passa sopra a 300 all’ora, illeso

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ha ingerito dei farmaci e si è steso lungo i binari dell’alta velocità vicino alla stazione di Brandizzo, a una decina di chilometri da Torino per suicidarsi. Fortunatamente è rimasto illeso anche dopo che il Frecciarossa Roma-Milano-Torino gli è passato sopra a 300 all’ora, Alessandro C., 44 anni, l’uomo che l’altra sera, intorno alle 21, ha cercato di suicidarsi sdraiandosi sopra i binari dell’alta velocità. Fortuna ha voluto che, anche a causa dello spostamento d’aria del treno, il 44enne sia rimasto immobile. Infatti a nulla sarebbero servite le fasi di frenaggio effettuate dal macchinista.

Dopo il fatto la la tratta Milano-Torino è stata bloccata e gli altri Frecciarossa e il treno alta velocità Italo sono stati dirottati sulla linea ferroviaria tradizionale. A causa del tentato suicidio il treno è arrivato alla stazione di Porta Susa con due ore di ritardo.

Dopo l’intervento dei medici del 118 l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Chivasso perché le sue condizione erano gravi a causa dei medicinali ingeriti.

Sul fatto indaga la Polfer. L’uomo non rischia la vita: da ieri le sue condizioni  sono migliorate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese