Seguici su

Cronaca

Vercelli, la polizia ferma un giovane con 24 flaconi di Ghb

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La polizia ferroviaria di Vercelli, durante un controllo, ha trovato nello zaino di un ragazzo di 24 anni, residente a Vercelli, 24 flaconi di Alcover, il cui principio attivo è il GHB, noto anche come ecstasy liquida o ‘droga dello stupro’. Si tratta di una sostanza psicotropa prescritta per scopi terapeutici e impiegata nel trattamento della dipendenza da alcool ma che assunta al di fuori del campo medico è una pericolosa droga.

Il giovane, giunto da Torino in treno, alla vista dei poliziotti ha accelerato il passo verso l’uscita. Gli agenti lo hanno quindi fermato per un controllo. Negli uffici di polizia il ragazzo ha consegnato spontaneamente un involucro contenente una modica quantità di marjuana riferendo di essere in possesso anche di due, tre, flaconi di Alcover, farmaco che ha detto di assumere per la cura della dipendenza da alcool. I modi del ragazzo sono però diventati sempre più agitati e, non conviti dalle sue dichiarazioni, gli agenti hanno proceduto a perquisizione trovando nello zaino non tre, ma 24 flaconi.

Il ragazzo, sebbene sottoposto a terapia con tale farmaco, non ha saputo fornire giustificazioni sul possesso di un così considerevole numero di flaconi. Sottoposti a sequestro sia i flaconi che la marijuana, il giovane è stato denunciato per detenzione e trasporto illecito di sostanza stupefacente e la sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese