Seguici su

Spettacolo

Jack Savoretti per l’apertura del Gruvillage 2016

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Conto alla rovescia per il Gruvillage 2016, il popolare festival musicale alle porte di Torino, nell’arena aperta del centro commerciale Le Gru di Grugliasco. Inizia subito con due appuntamenti d’eccezione. L’apertura spetta sabato 18 a JACK SAVORETTI, cantautore inglese di origini italiane, noto già al popolo dei club, anche torinesi, che con il suo ultimo album “Written In Scars” del 2015, ha raggiunto notorietà e fama internazionale. Tra rock autorale, melodie e grande personalità sul palco è uno di quei concerti da non perdere. Il posto è unico in piedi a 25 Euro.

Ma è domenica 19 che il festival cala il suo primo asso, con PAT METHENY che si esibirà con una formazione d’eccezione, insieme ad ANTONIO SANCHEZ, GWILYM SIMCOCK e LINDA OH. Un artista con alle spalle una carriera lunghissima, tra i più famosi e apprezzati chitarristi jazz, nonché fondatore del Pat Metheny Group. Quasi quarant’anni di carriera una discografia infinita come solista, con il suo gruppo e con numerose collaborazioni, che ne fanno uno dei più grandi musicisti in attività, pluripremiato per la sua grande attività nella musica jazz. La serata è quella giusta per i cultori del genere e per i suoi fan, ma anche per chi non ha mai avuto il piacere di ascoltarlo dal vivo. Il concerto è SOLD OUT, fortunati quelli che si sono accaparrati un biglietto.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese