Seguici su

Cronaca

Bambina di 11 anni rimane sott’acqua nello Stura, muore dopo tre ore al Regina Margherita

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Purtroppo non ce l’ha fatta la bambina rom di 11 anni rimasta sott’acqua a lungo mentre stava facendo il bagno venerdì pomeriggio, intorno alle 19,20 sulle rive dello Stura. La bambina abitava nel campo nomadi di strada Germagnano. Ancora per cause in corso di accertamenti, la bimba, figlia unica dopo la morte dei due fratelli in un incidente in Romania, è rimasta sott’acqua a lungo, dopo essere caduta sulla riva del fiume Stura, mentre stava giocando con alcuni suoi amici coetanei.

Uno dei bambini, vista la scena, è corso al campo rom per chiedere aiuto: dopodiché, un adulto del campo è accorso sul fiume ed è riuscita a tirarla fuori dall’acqua.

L’uomo ha subito chiamato i soccorsi. Arrivati sul posto gli uomini del 118 hanno rianimato la bimba che, subito dopo, è stata trasportata nel reparto di rianimazione all’ospedale Regina Margherita in elisoccorso.

Purtroppo però dopo circa tre ore, i medici non hanno potuto fare nulla per la bimba perché il cuore della 11enne ha smesso di battere.

Adesso sul fatto adesso indagano gli agenti della polizia.

Ecco le immagini dell’intervento dell’equipaggio 009 della Croce Rossa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese