Seguici su

Eventi

Dal 2 al 3 luglio arriva in Val Susa la Carton Rapid Race, la bizzarra corsa con le barche di cartone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arrivata alla sua 26esima edizione, il 3 e il 4 luglio arriva per la prima volta, a Oulx, in Valle di Susa, la Carton Rapid Race, la bizzarra gara amatoriale sul fiume con barche di cartone. Prova di abilità sportiva, artistica e costruttiva allo stesso tempo, la gara consiste prima nella realizzazione della propria imbarcazione, costruita sul posto usando esclusivamente cartone ed una quantità stabilita di nastro adesivo, e poi in una discesa cronometrata in facile acqua mossa.
Anche i bambini sotto i 15 anni potranno partecipare all’evento con i loro modelli di carta nella gara degli “Origami galleggianti”, la Paper Rapid Race.

Durante le giornate di sabato e di domenica, una serie di iniziative collaterali a scopo di intrattenimento e promozione faranno da cornice alla gara. Animazione sportiva sul fiume, dimostrazioni di rafting, kayak saranno presenti nella mattinata di sabato mentre nel pomeriggio inizierà la Carton Fest e lo Street Food: buona musica e stand gastronomici per mangiare e bere lungo le vie del paese. Una sfilata degli equipaggi precederà , al sabato sera, il grande concerto musicale in piazza Garambois in attesa della grande domenica.

Piccola chicca della manifestazione, quest’anno alla manifestazione ci sarà anche una famosa band musicale giapponese che parteciperà alla gara con la propria imbarcazione e che girerà dei video che verranno usati per uno show comico un Giappone.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese