Seguici su

Alessandria

Domenica 3 luglio fumetti a Palazzo Callori a Vignale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di domenica 3 luglio, ad iniziare dalle 15.30 fino alle 17.00, si svolgerà una visita guidata a Palazzo Callori, in occasione del VignaleMonferratoFestival 2016, organizzato da Piemonte dal Vivo.

La visita, guidata dalla curatrice della mostra sulla storia della famiglia Callori, Manuela Meni, sarà molto particolare perché dedicata ai membri dell’antica casata che arriveranno a Vignale Monferrato da tutto il mondo.

Alla fine della mostra storica sarà inaugurata anche la divertente mostra a fumetti “Mefistofele a Vignale Monferrato”, finanziata anch’essa da Piemonte dal Vivo e realizzata dall’Anonima Fumetti, l’Associazione Italiana dei Professionisti del Fumetto.

Esposta nelle antiche cantine del Palazzo, vedrà la partecipazione dell’ideatore e sceneggiatore, Nico Vassallo. La giovane e talentuosa disegnatrice, Ilaria Ticino, firmerà e dedicherà le tavole originali.

Si tratta naturalmente dell’ultima puntata della serie a fumetti “Fine della storia”, che Quotidiano Piemontese vi propone puntata dopo puntata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese