Pierpaolo Antonioli nuovo presidente Ceipiemonte, l’agenzia per l’internazionalizzazione delle nostre imprese

Pierpaolo Antonioli è stato eletto Presidente del Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) dall’Assemblea dei Soci che si è tenuta oggi. Antonioli è l’attuale amministratore delegato di General Motors Global Propulsion Systems – Torino e Responsabile Globale dello sviluppo motopropulsori Diesel di General Motors. Ingegnere, classe 1963 guiderà Ceipiemonte per i prossimi 3 anni.

A passargli il testimone è Giuseppe Donato, al vertice dell’ente per 2 mandati consecutivi, dal 2010 a oggi.

Antonioli ha commentato: “Sicuramente questi sono tempi di importanti cambiamenti, ma anche di grandi opportunità. In tale contesto Ceipiemonte deve raccogliere tali sfide trasformandole in realtà a supporto dello sviluppo economico della nostra regione. Il gioco di squadra con le istituzioni regionali e nazionali e la stretta collaborazione con le eccellenze imprenditoriali esistenti sul territorio ne sono l’elemento chiave”.

“Ringrazio il presidente Donato e il cda uscente per il lavoro svolto in questi anni per le aziende piemontesi, soprattutto in una fase congiunturale così delicata. Rivolgo ora il mio benvenuto al neo presidente Antonioli, certo che saprà interpretare al meglio i cambiamenti necessari  per cogliere tutte le importanti sfide dell’internazionalizzazione. L’alleanza strategica tra sistema camerale piemontese e Regione Piemonte è infatti fondamentale in tema di competitività e apertura ai mercati esteri delle nostre imprese” ha detto Ferruccio Dardanello, presidente Unioncamere Piemonte.

“Ringrazio gli amministratori uscenti per l’impegno svolto fino ad oggi e faccio i migliori auguri di buon lavoro al nuovo consiglio di amministrazione. Nel ribadire l’importanza strategica che Ceipiemonte ha per la Regione Piemonte, ci impegniamo a ripensare insieme al nuovo cda gli strumenti di sostegno all’internazionalizzazione delle imprese piemontesi” ha dichiarato Giuseppina De Santis, assessore alle attività produttive della Regione Piemonte.

 

Nuovi anche i consiglieri: Lucia Barberis (vice presidente), Roberto Strocco.

E’ stato inoltre nominato il collegio sindacale ora composto da: Luca Asvisio (presidente), Fiorella Vaschetti, Marco Caviglioli.



In questo articolo: