Seguici su

Cronaca

Quattro casi di violenza sulle donne a Cuneo e Alba, denunciati i responsabili

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono quattro i casi di violenza sulle donne accertati dai carabinieri negli ultimi giorni a Cuneo ed Alba. Nello specifico a Cuneo i carabinieri hanno denunciato per stalking un 30enne disoccupato albanese che, al termine di una relazione durata qualche mese con una 20enne cameriera sua connazionale, la pedinava costantemente minacciandola ed insultandola per strada o presso il ristorante dove lavora.

Ad Alba i carabinieri hanno denunciato un operaio 30enne del luogo per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della propria ex convivente, una disoccupata 24enne albese. La ragazza, dopo alcuni mesi di convivenza con l’uomo nel corso dei quali veniva spesso picchiata, lo aveva lasciato tornando a vivere dai genitori.

Nei giorni scorsi lui però l’aveva affrontata per strada prendendola a schiaffi venendo interrotto dal tempestivo intervento dei carabinieri chiamati da un’amica della giovane.

Sempre ad Alba un imprenditore 50enne del luogo è stato denunciato dai carabinieri per i reati di violenza privata, danneggiamento ed atti persecutori (stalking) ai danni dell’ex moglie, una imprenditrice 43enne albese.

La donna da alcuni mesi aveva lasciato il marito proprio per i suoi modi violenti avviando la separazione legale ma lui, nel corso di un incontro  l’aveva aggredita prendendo a calci l’auto della ex.

I carabinieri sono intervenuti dopo una chiamata dei vicini della donna: gli agenti hanno bloccato l’uomo prima che potesse fare ancora del male alla donna.

Infine ad Alba è finito nei guai per lesioni personali e danneggiamento un 46 impiegato del posto che da circa due mesi picchiava la moglie, una operaia 42enne albese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese