Seguici su

Cronaca

Allarme antrace all’Asl 5 di Moncalieri, isolati 20 dipendenti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Allarme antrace questa mattina all’Asl To5 di Moncalieri. Una busta contenente una polverina bianca è stata recapitata negli uffici ed aperta da uno dei dipendenti. Accortosi di cosa conteneva, è stato lanciato l’allarme e attivate le procedure di rito.

I carabinieri hanno transennato l’area e sono intervenuti gli uomini del nucleo speciale Nbc dei vigili del fuoco.  Una ventina di dipendenti, tutti del quinto piano, sono stati isolati in attesa di conoscere i risultati degli esami sulla polvere, mentre la donna che ha aperto la busta, l’unica a venire in contatto con la sostanza, è stata messa in quarantena.

Nella lettera c’era anche un foglio con minacce per i medici del pronto soccorso di Moncalieri: “La gente rischia la pelle perché voi ve ne fregate. Prima o poi vi faremo saltare in aria”

Aggiornamento: è rientrato solo dopo mezzanotte l’allerta. Il responso dell’istituto zooprofilatticco ha dato esito negativo e le persone isolate (a quel punto erano rimaste in quattro) hanno potuto tornare alla normalità.

Aggiornamento 12 luglio: un secondo caso del tutto simile si è verificato oggi al pronto soccorso di Moncalieri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese