Seguici su

Cittadini

Chiara Appendino propone a Torino bus e Metro gratis per gli over 75

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e l’assessore ai Trasporti Francesco Balocco  hanno incontrato una delegazione del Comune di Torino, guidata dalla sindaca Appendino con gliassessori Maria Lapietra, ai Trasporti, e Sergio Rolando, al Bilancio , per parlare dei temi legati allo stato del trasporto pubblico locale.  Si è deciso di comune accordo di istituire un tavolo tecnico comprendente Regione, Comune, Agenzia della mobilità piemontese e GTT, per approfondire, entro settembre, lo stato dei trasferimenti della Regione al Comune di Torino.  Il Comune di Torino ha inoltre formulato la richiesta di affidare a GTT la gestione del nodo di Torino e del sistema ferroviario metropolitano, anche mediante la ricerca di un partner operativo, per implementare il fatturato dell’azienda, nel servizio sul ferro.

Chiara Appendino e durante il vertice ha annunciato che lancerà a livello sperimentale un abbonamento gratuito per gli over 75, di circa 100 mila persone in Torino, che potranno viaggiare senza costi su autobus, tram e metropolitana: “Stiamo valutando per gli over 75 un abbonamento gratuito che si somma a quello per le persone disabili”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese