Seguici su

Economia

Il latte a chilometri zero di Piemunto piace: vendite in aumento del 60% in tre mesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nel corso della cerimonia di inaugurazione del rinnovato ipermercato Carrefour di Nichelino, sono stati resi noti i primi dati di vendita dei prodotti lattiero-caseari promossi con il marchio Piemunto. L’incremento della vendita è stata del 60% fra i prodotti lattiero-caseari piemontesi garantiti dal logo Piemunto nel punto vendita di Corso Montecucco.

Attualmente solo Carrefour Italia ha completato l’adesione all’iniziativa della Regione Piemonte, identificando un paniere di prodotti a chilometro zero presenti sugli scaffali della propria rete di vendita e realizzati con latte piemontese e riservando dei corner dedicati a Piemunto presso il punto vendita di Corso Montecucco, a Torino, e in quello di nuova apertura a Nichelino.

Per l’assessore all’agricoltura Giorgio Ferrero : “è la conferma dell’utilità dell’iniziativa, grazie alla sua capacità di  promuovere il latte piemontese e i suoi derivati in un momento particolarmente difficile per il comparto. Ed è anche la dimostrazione che i cittadini chiedono trasparenza e premiano i prodotti locali che la danno e insieme garantiscono qualità”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv