Seguici su

Cittadini

Presentata ufficialmente la Giunta Appendino: ecco il programma di Governo per Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nella prima riunione del nuovo Consiglio comunale è stata presentata la Giunta guidata dalla Sindaca Chiara Appendino. Undici gli assessori che hanno ricevuto l’incarico. Nella seduta è anche stato depositato e consegnato a consigliere e consiglieri il Programma di Governo per la Città di Torino 2016-2021, relativo alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato, contenuto in una deliberazione di iniziativa consiliare presentata dalla Sindaca Chiara Appendino, sentita la Giunta Comunale.

Gli assessori della Giunta Appendino

Guido Montanari è il vicesindaco, con deleghe al Piano regolatore generale e alle Politiche urbanistiche, all’Edilizia privata, all’Arredo e al decoro urbano, al Coordinamento grandi progetti e ai Rapporti con il Consiglio Comunale. Sergio Rolando è assessore al Personale, Bilancio e programmazione, al Controllo di gestione, ai Tributi comunali.

Roberto Finardi ha ricevuto le deleghe allo Sport, Sonia Schellino alle Politiche sociali, Stefania Giannuzzi quelle all’ambiente, alla qualità dell’aria e igiene urbana, al Verde pubblico e alla Tutela degli animali. Le Materie riguardanti Lavoro e imprese saranno seguite da Alberto Sacco. PaolaPisano ha le deleghe sui Servizi demografici, la Toponomastica e innovazione comprese la Smart city, Federica Patti si occuperà delle Materie relative all’istruzione e all’edilizia scolastica.

Marco Giusta è l’assessore alle Pari opportunità e alle Politiche per le famiglie. Ma si occuperà anche di multiculturalità e integrazione dei nuovi cittadini e dei Servizi cimiteriali. Trasporti, traffico, parcheggi e viabilità le competenze dell’assessorato di Maria Lapietra, mentre Francesca Paola Leon ha le deleghe riguardanti Musei e biblioteche, Edifici per la cultura, Archivio storico.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese