Seguici su

Cronaca

Torino, cibo scaduto e prodotti alimentari tra pneumatici, scarpe e altro materiale: denunciato titolare pizzeria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Numerose sono state le violazioni che gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Torino hanno riscontrato e che hanno portato alla denuncia per frode in commercio della titolare di una pizzeria di Corso Trapani.

Nel corso dell’attività di controllo, gli agenti hanno verificato lo stato dei locali  riscontrando che i frigoriferi erano collocati, uno in cucina e altri due nel cortile dello stabile. Gli stessi erano posti in vani ove la muratura era priva di intonaco e i soffitti composti da sole lamiere, contrariamente a quanto la normativa impone.

In tutti e tre i frigo sono state riscontrate anomalie: cibi scaduti e privi di etichettatura che emanavano cattivo odore. In quelli posti in cortile, tra l’altro privi di display per la visualizzazione della temperatura, gli agenti hanno trovato torte congelate coperte di ghiaccio, non riposte in alcun contenitore tanto da dar luogo a promiscuità tra prodotti di vario genere e a contatto con le pareti sporche dello stesso frigo.

Sempre in cortile, in un vano-tettoia, per terra vi erano sacchi di patate riposti tra pneumatici, scarpe e altro materiale.

Dalla visione del menu, inoltre, è emerso che alcuni prodotti non erano corrispondenti a quanto indicato, la frittura di paranza e le patatine fritte, sebbene fossero indicate come prodotto fresco, in realtà non lo erano, essendo congelati.

È già stata data comunicazione al Comune e all’Asl per i provvedimenti di competenza.