Seguici su

Cronaca

Venaria, oggi e domani sciopero dei dipendenti della Reggia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo lo sciopero di domenica 17 luglio non si ferma la protesta dei dipendenti dell’azienda che gestisce la Reggia di Venaria. Oggi e domani, infatti, i dipendenti del servizio d’appalto della Reggia (biglietteria, vigilanza, accoglienza e assistenza) incroceranno le braccia per protestare per il cambio di appalto per la gestione dei servizi.

Dalle 18 fino alle 20, poi, ci sarà un presidio in piazza della Repubblica.

Lo scorso 17 luglio i sindacati avevano spiegato le loro richieste: chiedono che venga posticipata  l’aggiudicazione definitiva a Coopculture della gestione dei servizi, perché, aveva spiegato  Enzo Miccoli, sindacalista dell’Usb, “vogliamo la garanzia del mantenimento del contratto di Federculture e non il passaggio a quello Multiservizi che, alla fine, vuol dire percepire un euro in meno all’ora. E poi, l’altra cosa che ci preoccupa molto è che è stato mantenuto il taglio del 20 per cento delle ore, nonostante l’impegno della Regione a programmare più ore per i servizi aggiuntivi”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese